…l'architettura è troppo importante per essere lasciata agli architetti (G. De Carlo)
La partecipazione del cliente nelle fasi di progettazione é, per noi, il presupposto perché la casa, il negozio o il mobile siano espressione di chi poi ne fruisce. Ogni progetto nasce dal recepire il modo di essere del nostro committente con il quale costruiamo il risultato finale senza soluzioni rigide, ma individuando una proposta che modelliamo su di lui interpretandone esigenze e bisogni con l’intento di suscitare la sua meraviglia, facendogli scoprire ciò che non immaginava di desiderare. In questo ci guidano l’entusiasmo, la curiosità e gli occhi del fanciullo che abbiamo conservato dentro e che rappresentano uno stimolo verso la conoscenza e la scoperta.
L’interesse per la nostra Città ci ha, inoltre, condotto al progetto sociale Euforika Napoli con l’intento di coltivare nei giovanissimi, attraverso l'Arte, la Storia e la Tradizione, quel senso estetico inteso come elevazione morale che pensiamo possa essere una delle strade per il miglioramento della società del futuro…
...con innocenza e purezza io custodirò la mia vita e la mia arte... non opererò in ambiti che non conosco, ma mi rivolgerò a coloro che sono esperti di quell’attività... in qualsiasi casa andrò…, mi asterrò da ogni offesa e danno volontario e, fra l'altro, da ogni azione corruttrice...